Lo studio offre consulenza e assistenza nella crisi familiare e della convivenza, anche attraverso l’attivazione di percorsi di mediazione e sostegno psicologico, nei procedimenti per separazione e divorzio e successive modifiche, tutela dei figli minori, contenzioso per il mantenimento, tutela del patrimonio familiare, violenza e abusi, stalking, nonché nei procedimenti di accertamento o disconoscimento della paternità.
Ci occupiamo inoltre di locazioni, comunione e condominio, rapporti di vicinato, proprietà e diritti reali, amministrazione stabili e gestioni immobiliari.
Possiamo garantire un approccio multidisciplinare, sia civile che penale, nei diversi casi di responsabilità e risarcimento del danno (circolazione veicoli e infortunistica stradale, malpractice medica, danno da cosa in custodia, etc.).
Offriamo inoltre consulenza e assistenza in materia obbligazioni e contratti di maggior diffusione, come ad esempio l’appalto privato e contratto d’opera, la compravendita, la mediazione immobiliare.
Nelle pratiche di recupero del credito effettuiamo indagini patrimoniali e attività di recupero stragiudiziale, nonché assistenza nel contenzioso giudiziale e procedure esecutive.
Nel settore penale ci occupiamo principalmente di reati contro il patrimonio e la persona, tutela dei soggetti deboli – con particolare esperienza nella difesa di donne e minori – stalking, violenza in ambito familiare, reati in materia di stupefacenti e associativi, reati legati all’attività di commercio e impresa, reati contro l’onore e la reputazione.